Modalita' di adesione e recesso eventi di LineaPa e LineATENEI

La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537

L’iscrizione agli eventi o l'acquisto di un nostro servizio si perfeziona tramite invio della scheda di adesione, a cui seguirà l’emissione di fattura elettronica. La fattura avrà scadenza 30 gg per il pagamento, mediante bonifico bancario, per le PA.

È necessario compilare in tutte le parti la scheda di adesione e trasmetterla via mail al seguente indirizzo: info@lineapa.it o via fax al numero: 0125-5545190 entro la data indicata sulla stessa.

La cancellazione dell’iscrizione deve avvenire per iscritto a info@lineapa.it e non comporta addebiti se avviene entro i giorni indicati sulla locandina dell'evento ( i giorni sono conteggiati dall’inizio dell’evento). È sempre possibile sostituire l'iscritto impossibilitato a partecipare con un collega, anche il giorno stesso dell'incontro. In caso di impossibilità a partecipare sarà possibile, contattando entro le 48 ore antecedenti l’inizio dell’evento la segreteria a mezzo posta elettronica, concordare il trasferimento dell’iscrizione a una edizione successiva dell'evento o ad un’altra iniziativa di LineaPA. In tutti gli altri casi la quota di iscrizione è dovuta interamente e si procederà all'emissione della fattura.

Per i privati, imprese o persone fisiche, l'iscrizione si perfeziona allegando alla scheda di adesione, copia della contabile di avvenuto bonifico.

Ricordiamo inoltre quanto riportato da Anac in una sua Faq:

https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/MenuServizio/FAQ/Con...

C9. È necessaria l’acquisizione del CIG in caso di partecipazione di un dipendente ad un seminario o ad un convegno?

No. Ai sensi dell’art. 25, comma 2, lett. a) del d.l. 66/2014 convertito nella legge n. 9/2014, la partecipazione di un dipendente ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie dell’appalto di servizi di formazione e, pertanto, alla specifica ipotesi non si applica la normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari. Diversamente, l’acquisto da parte di un ente pubblico di corsi di formazione per il proprio personale configura un appalto di servizi di istruzione e formazione (Allegato IX) e, pertanto, comporta l’assolvimento degli obblighi di tracciabilità.

© 2019 LineaPA - Tutti i diritti riservati.