Umanesimo Manageriale: Essere empatici verso sé e verso gli altri: la gestione della rabbia e l'ascolto dei bisogni nelle relazioni di lavoro

Docente: 

Grazia Mannozzi
Professore Ordinario di Diritto penale presso Università degli Studi dell Insubria, componente dello Staff di progetto di Umanesimo Manageriale

Tipologia corso: 
Corso di LineATENEI
Programma: 

PROGRAMMA

Il corso di formazione è idealmente suddiviso in tre parti, rispettivamente dedicate all’analisi delle dinamiche relazionali negli ambienti di lavoro, alla gestione della rabbia e al riconoscimento dei bisogni, e alle modalità cooperative e riparative di gestione del conflitto. Ciascuna fase include un breve laboratorio esperienziale.

 

DESTINATARI

Il corso di formazione è destinato al personale tecnico amministrativo delle Università e degli Enti pubblici di ricerca. Sono ammessi anche dipendenti di amministrazioni pubbliche, dal momento che i sentimenti e le azioni che verranno analizzati durante il corso riguardano tutti i luoghi di lavoro.

Costo: 

L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di 200€ Iva esente procapite, preferibilmente entro il 19/01/2021. Verranno ammessi 50 iscritti.

 

La formazione erogata alle amministrazioni pubbliche è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537.

Durata: 
3,5 ore
Codice evento:
20210607_Mannozzi
Iscrizioni chiuse
Data: 
Lunedì, 7 Giugno 2021
dalle 09:30 alle 13:00
Sede: 

Online

Area:
Personale e organizzazione

Altre date e sedi

Facebook icon
LinkedIn icon

© 2021 LineaPA - Tutti i diritti riservati.